“Spendi a San Giorgio e parcheggia gratis” nel periodo natalizio

San Giorgio a Cremano, 18 dicembre 2012 – L’Amministrazione Comunale, da sempre vicina agli operatori commerciali del territorio, ha approvato un innovativo provvedimento per supportare il tessuto economico locale nel periodo delle festività natalizie.

Francesco Emilio Borrelli

“Per favorire i consumi sul nostro territorio ed evitare che i consumatori sangiorgesi si spostino in centri commerciali fuori dal territorio comunale – spiegano il sindaco Mimmo Giorgiano e l’assessore alle Attività Produttive Francesco Emilio Borrelli – abbiamo deciso, anche a seguito di un atto di indirizzo approvato dal Consiglio Comunale all’unanimità su proposta del consigliere Ciro Di Giacomo, di offrire ai commercianti del territorio un contributo spese sui tagliandi di parcheggio. Gli stessi commercianti rimborseranno ai propri clienti il costo del ticket nel periodo che va dal 20 dicembre al 5 gennaio 2013. Abbiamo deciso di intitolare l’iniziativa “Spendi a San Giorgio e parcheggia gratis.”

parcheggioL’iniziativa prevede che il commerciante rimborsi al proprio cliente il costo del tagliando di parcheggio nella misura di un tagliando ogni trenta euro di acquisti presso l’esercizio commerciale. Il Comune, al termine dell’iniziativa, riconoscerà a ciascun operatore un rimborso spese. Al progetto potranno partecipare tutte le aziende commerciali del territorio in regola con tutte le disposizioni normative in materia e con il pagamento di ogni tributo comunale. Alle aziende aderenti verrà consegnata apposita locandina adesiva da esporre nella vetrina esterna dell’esercizio e il loro elenco sarà pubblicato sul sito internet istituzionale della Città di San Giorgio a Cremano. Le aziende interessate devono presentare, entro il 28 dicembre 2012, una richiesta di partecipazione al protocollo generale del Comune. Successivamente, saranno determinati gli importi assegnati a ciascuna azienda.

Notizia collegata:

Dall’albo pretorio:

Lascia un commento