Scuola calcio gratis per venti ragazzi disagiati

calcio bambiniSan Giorgio a Cremano, 12 ottobre 2012 – L’assessorato alle Politiche Sociali, guidato da Luciana Cautela, ha stretto un accordo con l’Asd San Giorgio, società gestrice del campo di calcio comunale “Raffaele Paudice”, che prevede che venti ragazzi segnalati dai servizi sociali cittadini possano partecipare gratuitamente alle attività della scuola calcio della associazione sportiva dilettantistica per tutto l’anno.

Luciana Cautela“Quest’iniziativa – dichiara l’assessore Cautela – ha una duplice finalità: promuovere lo sport e creare una nuova risorsa sociale. L’Amministrazione, infatti, offre la possibilità a bambini appartenenti a famiglie meno abbienti di poter praticare un’attività sportiva, contribuendo a tenerli lontani dalle strade. In questo modo i venti bambini, confrontandosi con altri coetanei, impareranno il rispetto delle regole ed i valori dello sport. Valori di primaria importanza che formano i giovani di oggi, che sono gli adulti di domani”.

One Reply to “Scuola calcio gratis per venti ragazzi disagiati”

  1. CARISSIMA SIG.CAUTELA,ANCHE IO STO IN DIFICOLTA’..E LEI LO SA’,SE NON FOSSE PER MIO PADRE MIO FIGLIO NON POTEVA PARTECIPARE A CALCIO.DALLA VOSTRA TELEFONATA E PASSATO 1 MESE E DAL COMUNE DI SAN GIORGIO A CREMANO, IO NON HO AVUTO NULLA ……

Lascia un commento