Qualche info sulla questione IMU prima casa?

Dalla nostra pagina facebook, Pietro Lucignano chiede:

Qualche info sulla questione IMU prima casa??? San Giorgio a cremano rientra in quei comuni in cui bisognerà pagare la mini rata imu prima casa a gennaio??? questo perchè non ha applicato la quota base del 4 per mille?? o si è deliberato in modo differente lungo quest’anno per l’aliquota 2013???

 

Abbiamo inoltrato la domanda al Vicesindaco Giorgio Zinno, il quale ci ha risposto:

Giorgio Zinno

“Purtroppo sull’IMU non è uscito ancora il decreto definitivo, ma con l’ultima variazione dovranno pagare anche i cittadini sangiorgesi a meno di modifiche del decreto che deve essere pubblicato.

In prima battuta dovevano pagare solo i cittadini che vivevano in città che avevano aumentato l’IMU nel 2013 e credo che fosse una giusta decisione dato che le amminsitrazioni avevano aumentato fittiziamente l’IMU sapendo che poi avrebbe pagato lo stato con trasferimento maggiori. Invece l’ultima modifica del decreto prevede che paghino anche i cittadini delle città che aumentarono oltre il quattro anche nel 2012. Dovrebbero pagare il 40% del punto in più (il comune di San Giorgio è passato nel 2012 dal 4% al 5% sulla prima casa).

Però queste notizie sono parziali perchè il decreto definitivo non è stato ancora pubblicato. Invierò ulteriori informazioni non appena avremo notizie più certe…che spero siano migliori di quelle che conosco….”

Lascia un commento