Pubblico e Privato: abbiamo finanziato la tournèe di famiglia Giorgiano?

Riceviamo e pubblichiamo dal consigliere Aquilino Di Marco:

Troppo spesso il Sindaco perbene, dott. Domenico Giorgiano, lancia proclami tendenziosi sulla vita privata dei suoi avversari politici.

Dal momento però che padre Mimmo da Giorgiano è persona dai grandi valori morali, non possiamo che ritenere che tali uscite incongrue siano causate dall’idea confusa che egli ha maturato sulle differenze tra pubblico e privato.

Proviamo allora ad aiutarlo a chiarirsi le idee.

Nel 2007 la Compagnia “Uno spazio per il teatro” diretta da Enzo Borrelli partecipò a tutte le manifestazioni teatrali finanziate dal Comune, il Premio Troisi, il Sorriso del Vulcano, il Festival delle Ville Vesuviane: nella compagnia recitava Dafne, figlia di Giorgiano, compagna di Borrelli.

L’operazione costò oltre 20.000,00 euro.

Ora, se quei soldi Giorgiano, eletto sindaco da poche settimane, li avesse tirati fuori dalle proprie tasche, allora il tutto sarebbe rimasto un fatto privato: un affettuoso padre di famiglia che, potendo permetterselo, asseconda la vena artistica dell’amata prole.

Ma se quei soldi sono usciti dalla cassa dell’Ente, allora la questione diventa pubblica, perché tutti noi, con i nostri soldi, avremmo finanziato la tournèe di famiglia…a proposito, abbiamo, non avremmo…

Aquilino Di Marco

Lascia un commento