“Pilates in 3D” il nuovo libro di Renato Carcatella presentato a villa Bruno

Sabato 17 ottobre 2015, dalle ore 18.30, la Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano è Lieta di presentare “Pilates in 3D”, l’autore Renato Carcatella sarà intervistato dalla giornalista Nunzia Marciano. Parteciperanno all’evento il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno e il Presidente dell’AICS Napoli Alessandro Papaccio.

pilates in 3d renato carcatellaIl manuale, edito da Morlacchi editore, è rivolto sia a principianti che a esperti del Pilates. Il lettore è guidato passo dopo passo nell’universo dei piccoli attrezzi attraverso schede tecniche che consentono di comprendere al meglio per ciascun esercizio la muscolatura impegnata, le indicazioni per una corretta esecuzione e gli elementi da tenere sotto controllo. I piccoli attrezzi utilizzati in una sessione di Pilates Matwork facilitano o intensificano il workout rendendolo più stimolante e motivante. Ciascun esercizio presente in questo volume è illustrato in tre varianti con i piccoli attrezzi più comuni: il magic circle, il foam roller e la gym ball. Inoltre nel DVD allegato, gli esercizi vengono eseguiti con l’utilizzo della fascia elastica: la quarta dimensione del Pilates. Il volume con le sue 104 modalità di esecuzione degli esercizi rappresenta un’ottima risorsa per rendere il metodo più vario.

Renato Carcatella, laureato in Scienze Motorie all’Università degli Studi di Napoli, è docente di Pilates dell’Associazione Italiana Cultura e Sport. Istruttore di pilates certificato presso la Federazione Italiana Fitness, specializzato in piccoli attrezzi, oggi è responsabile tecnico dello Studio Elisir Pilates di San Giorgio a Cremano dove si occupa di corsi di livello base, intermedio e avanzato, di corsi per persone con patologie, donne in gravidanza e di post operatorio del tumore al seno.

Lascia un commento