Oggi 7 dicembre alle 17 ricomincia “Una Strada…tanti presepi”

Il Villaggio Corsicato oggi 7 dicembre alle 17 si illuminerà a festa con l’accensione delle decorazioni natalizie fatte istallare dall’associazione di commercianti “Arte e Cultura” per la III edizione dell’iniziativa “Una Strada … tanti presepi”. A dare impulso all’interruttore delle luminarie, l’attrice Lara Sansone ed il giornalista Luigi Necco, madrina e padrino dell’iniziativa che, anche quest’anno vedrà esposti ed in gara, nelle vetrine dei negozi aderenti, presepi originali, classici ed innovativi realizzati dai commercianti stessi e dagli alunni delle scuole del quartiere.

Tra questi anche le opere del maestro Francesco D’Urso, di Piano di Sorrento, che con la sua opera “Dal mare la Natività” rappresenterà San Giorgio a Cremano alla mostra di arte presepiale in programma a Castel dell’Ovo dal 15 dicembre al 6 gennaio.

L’iniziativa gode, si dalla sua prima edizione, del sostegno anche del giornalista Ermanno Corsi che, a tal riguardo, ha dichiarato: «L’idea di un intero quartiere, che si mobilità per ricreare lo spirito natalizio della solidarietà sociale, è ciò che più mi piace di questa iniziativa. Augurerei al sindaco di San Giorgio quasi di sperare che la sua città diventi “un presepio” perché vorrebbe dire che, in un momento di difficoltà, ci si sostiene l’un con l’altro, con sincero mutuo soccorso, occupandosi e preoccupandosi a vicenda».

«Tutto ciò che è stato allestito – ha dichiarato il presidente Lorenzo Sonnino – è frutto del sacrificio anche economico dei commercianti della zona, felicissimi di donare alla città una strada viva, allegra e fiduciosa che il futuro possa essere più luminoso dell’oggi. Le nostre luminarie voglio simboleggiare proprio questo pensiero».

Lascia un commento