Nuovo presidente del Forum dei Giovani: è Francesco Villani, classe 1989

San Giorgio a Cremano, 7 dicembre 2012 – Il Forum dei Giovani ha un nuovo presidente, in sostituzione di Danilo Improta.  Si tratta di Francesco Villani, classe 1989, laureato in informatica, è iscritto al secondo anno del corso di laurea magistrale ed è appassionato di tutto ciò che riguarda le nuove tecnologie, la musica e la politica.

Francesco Villani è stato votato all’unanimità dal Consiglio del Forum in elezioni che hanno visto una buona affluenza di giovani, i quali hanno eletto così gli 8 componenti del Consiglio del Forum che si uniscono agli 8 membri di diritto, secondo quanto prevede l’apposito regolamento.

Francesco Villani

“Al Forum – dichiara Villani – contiamo ad oggi circa 150 iscritti tra associazioni e ragazzi e gruppi informali, rappresentati in un Consiglio che si occuperà attivamente delle politiche giovanili locali. Il nostro lavoro sarà volto a riavvicinare i giovani alla politica ed all’attivismo in tutte le sue forme. Nonostante il periodo storico avverso, cercheremo di abbattere le barriere di diffidenza e disaffezione verso la cosa pubblica. Il nuovo Consiglio cercherà in tutti i modi di incominciare un’opera di risveglio di quest’organo comunale, caduto, già da un pò di tempo, in un triste e grigio torpore.”

Lascia un commento