Nonna Lisa compie 103 anni

Nonna Lisa  - foto del 2010
Nonna Lisa – foto del 2010

“Nonna Lisa”, al secolo Elisa Vecchione, compie 103 anni. A festeggiarla amici, parenti, nipoti e pronipoti, riunitisi intorno all’arzilla nonnina che ieri ha spento le 103 candeline nella sua abitazione di via Pittore 127. La donna ha visto 2 guerre mondiali, ha patito le ristrettezze economiche e la perdita di un figlio e del marito, ma ancor’oggi insegna a tutti noi cosa vuol dire la gioia di vivere. Ad augurarle buon compleanno anche il sindaco Domenico Giorgiano ed alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, che hanno voluto portare gli omaggi di tutta la città alla sangiorgese più longeva.

Originaria del quartiere Capodimonte,Nonna Lisa lasciò il capoluogo partenopeo per trasferirsi a San Giorgio a Cremano e seguire Pasquale, l’uomo che divenne suo marito e da cui ha avuto tre figli.

A chi le chiede la ricetta per vivere a lungo la donna risponde: “mangiare di tutto, non farsi mai prendere dallo sconforto e sorridere sempre; del resto lo sanno tutti che il riso fa buon sangue!”.

Lascia un commento