Nasce un nuovo comitato: ETICA E CRESCITA CIVILE

Sala StampaE’ costituito in San Giorgio a Cremano il comitato civico “ETICA E CRESCITA CIVILE”,di seguito denominato sinteticamente COMITATO,quale libera organizzazione di cittadine e cittadini,che ne condividano i principi ispiratori.

Il COMITATO non ha coloritura partitica ed è aperto, perciò, a tutti i cittadini che palesino  l’interesse di farne parte, senza alcuna preclusione di genere, di idee politiche e di religione.

L’organizzazione ha come obbiettivo:produzione,proposizione e diffusione di cultura (cultura nella sua accezione più a,pia,da quella didattica a quella civico-amministrativa,fino alla ricerca avanzata di studi di settore nei diversi ambiti della conoscenza).

Il programma del COMITATO ,perciò, prevede iniziative  politico sociali,campagne di promozione culturale,di approfondimento cognitivo,di sollecitazione civica per i temi endemici della collettività Sangiorgese,con particolare attenzione per la vivibilità,l’ambiente,la scuola ed il territorio tutto.

La comunità cittadina sarà,di volta in volta,partecipata delle iniziative pubbliche,come convegni,dibattiti tematici ove tutti i partecipanti potranno esprimere le proprie opinioni.

Gli aderenti ,oltre a dare un contributo attivo alle iniziative,condividono un codice deontologico di adesione,ovvero la profonda coscienza di homo civicus, che l’abitante di ogni comunità sente per il luogo in cui vive ed ,inoltre,si rendono disponibili nella misura  possibile alla vita attiva del comitato.

I promotori sono il Prof. Antonio La Pastina,il Dott. Mario Scozzafava,il prof. Francesco Ciano,Il Prof. Nevio De Stefano e la dott.ssa Simona Mincione.

Il presente è il manifesto di intenti del comitato civico, nonché il proclama deontologico a cui i fondatori si ispirano nella propria azione civico culturale,nell’auspicio profondo di dare un pur minimo contributo alla crescita ed allo sviluppo del territorio cittadino.

Lascia un commento