Il Movimento 5 Stelle di San Giorgio a Cremano aderisce alla Giornata Mondiale dell’Ambiente

SAN GIORGIO A CREMANO, 05/06/2014 – Il Movimento 5 Stelle di San Giorgio a Cremano aderisce alla Giornata Mondiale dell’Ambiente che si celebra in data odierna attraverso delle iniziative che si svolgeranno l’08 Giugno 2014.
A dimostrazione dell’impegno nei confronti delle tamatiche ambientali i pentastellati sangiorgesi metteranno in campo nel corso della mattinata di Domenica un cartellone di attività così strutturato:

Piazza Massimo Troisi – ore 10.30: laboratorio di semenzai per i più piccoli con vasi ottenuti dal riciclo creativo;

Via Cappiello – ore 10.30: Guerrilla Gardening, ossia la riqualificazione e valorizzazione delle aiuole dell’area antistante la scuola Stanziale;

Spiaggia di Pietrarsa (ingresso dal viale Camaggio a Portici) – ore 11.00: pulizia dell’arenile.

L’intento è non solo sensibilizzare i cittadini al tema dell’Ambiente e incoraggiarli a prendersi maggior cura della propria città, ma anche di creare un’occasione di conoscenza , di condivisione e crescita per le persone che vorranno partecipare.

Danilo Cascone<<Forse non tutti sanno che le 5 Stelle rappresentano i 5 punti più importanti del programma che il Movimento si propone di portare avanti – dichiara Danilo Cascone Consigliere comunale m5S – e che uno di essi è proprio il tema dell’Ambiente. Non è la prima volta che in Città organizziamo iniziative del genere proprio perchè crediamo che i cittadini debbano essere educati a prendersi cura degli spazi pubblici. Invitiamo i cittadini a dedicare parte del proprio tempo alla tutela e miglioramento della propria città. Auspico che l’Amministrazione comunale sia più attenta al decoro urbano dal momento che alcune zone della Città, soprattutto quelle periferiche, sono lasciate nel degrado ed abbandono più totale.>>

Lascia un commento