Minori a rischio, il 21 dicembre uno spettacolo dei ragazzi della ludoteca comunale

San Giorgio a Cremano, 19 dicembre 2012 – I bambini ed i ragazzi che frequentano la ludoteca comunale presso il Centro Polifunzionale Giovanile di via Mazzini all’interno del progetto “Giocosamente” gestito dalla cooperativa Bambù andranno in scena con uno spettacolo teatrale natalizio.

Dall’incontro dei ragazzi con esperti di teatro e musica è nato, infatti, un musical dal titolo “Piazza Mercato”. La rappresentazione, che segna la conclusione del progetto “Giocosamente”, avrà la finalità sia di presentare il lavoro svolto nell’intero anno, sia la finalità di dare voce ed espressione alle risorse dei ragazzi la cui crescita è stata seguita dal Comune. Il musical si terrà il 21 dicembre presso il Teatro Giancarlo Siani alle ore 16,30. Al termine dello spettacolo sarà offerto un piccolo buffet come occasione per darsi gli auguri di Natale.

Luciana Cautela

“Il progetto “Giocosamente” – spiega l’assessore alle politiche sociali Luciana Cautela – ha avuto come principale obiettivo la realizzazione di percorsi educativi-culturali, per 30  minori dai 6 anni ai 14 anni, che per difficoltà economiche o familiari non avrebbero avuto la possibilità di usufruire di strutture a pagamento o private. Nello specifico sono state realizzate attività di sostegno e recupero scolastico accanto ad attività laboratoriali, promuovendo la motivazione allo studio, la costruzione di relazioni positive al fine di contrastare l’individualismo, l’isolamento sociale e il disagio infantile-adolescenziale, a cui spesso è connesso il fenomeno della dispersione scolastica.”

Lascia un commento