Manifestazione davanti al Municipio dei piccoli frequentatori del plesso di Corso Umberto

baby manifestazione corso umberto municipioQuesta mattina davanti al Municipio di San Giorgio a Cremano una manifestazione dei piccoli concittadini che lamentano uno stato di degrado nelle scuole del territorio. I bambini di oggi erano i frequentatori del plesso di Corso Umberto i quali sono condannati a studiare vicino ad un fabbricato fatiscente che ospitava il liceo scientifico oltre a dover condividere con i propri colleghi ambienti spesso e volentieri nel degrado più totale.

Di seguito il video della manifestazione inoltratoci dal consigliere d’opposizione Ciro Di Giacomo il quale ci ha voluto aggiungere quanto segue:

Ciro Di Giacomo“Una condizione inaccettabile che i cittadini non possono più tollerare! Siamo arrivati al punto di non ritorno un sindaco latitante e un’amministrazione assente non sono quello che noi cittadini meritiamo. San Giorgio chiede presenza e considerazione per la sua gente e una condizione di degrado così assurda come quella esistente nei plessi scolastici di Corso Umberto è indicibile. Scuole ridotte a catapecchie e un mostro ecologico come l’ex liceo abbandonato da 20 anni in stato di totale abbandono sono lo specchio di una città che a gran voce chiede un sindaco vero!”

Dopo non essere stati ascoltati né ricevuti per l’intera mattinata, i genitori dei piccoli alunni dei plessi Mazzini e Gramsci del II Circolo didattico- Massaia, incontreranno alle 14 il sindaco Domenico Giorgiano.

I video

Lascia un commento