Lunedì prossimo l’inaugurazione di due sale lettura al Centro Polifunzionale

Sala lettura libriSan Giorgio a Cremano, 11 gennaio 2013 – Lunedì 14 gennaio 2013 alle 10 saranno inaugurate nuove sale studio presso il Centro Polifunzionale Giovanile di via Mazzini. L’iniziativa, fortemente voluta dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, Innovazione e Biblioteca, della giunta Giorgiano, s’inserisce nel percorso di sviluppo dei servizi offerti ai giovani  in città.

Michele Carbone
Michele Carbone

“Quest’anno le richieste di spazi studio da parte di studenti è molto aumentata – afferma l’assessore Michele Carbone –  Era doveroso da parte nostra attivarci immediatamente per rispondere a tale esigenza. Grazie al lavoro sinergico dall’associazione Lineadarco e dall’ufficio informagiovani è stato possibile in breve tempo allestire due sale studio al Centro Polifunzionale, per soddisfare le esigenze degli studenti del territorio. Aggiungiamo un altro tassello al lavoro che stiamo svolgendo accanto ai giovani del nostro territorio”.

Le due sale dispongono di 26 postazioni di lettura, tre postazioni multimediali con disponibilità di pc e collegamento alla rete wi-fi e saranno aperte dalle 9.00 alle 19.00, dal lunedì al sabato. Per accedervi basterà munirsi della BiblioCard 2013 da ritirare presso la Biblioteca di Villa Bruno. Al primo accesso, gli utenti dovranno presentarsi, con la bibliocard, al personale dell’Informagiovani per avere maggiori informazioni sugli utilizzi degli spazi  e sulle modalità di accesso, oltre che con l’eventuale autorizzazione per l’utilizzo del parcheggio interno. Presso le sale studio gli utenti firmeranno un registro d’accesso con i propri dati (numero di tessera, nome e cognome, orario d’ingresso e uscita).

Lascia un commento