Una “lumaca” nel riso e piselli della mensa comunale

Abbiamo incontrato Giuseppe, il padre della bambina che ha trovato una “lumaca” nel suo pasto scolastico. La denuncia è cominciata sui social quando un post ha segnalato lo spiacevole episodio nella scuola Noschese di San Giorgio a Cremano.

“È successo tutto il 19 Dicembre verso le 13. Noi siamo residenti a San Giorgio quindi godiamo della mensa comunale. Il primo piatto quel giorno doveva essere “riso con piselli”. Tutto tranquillo finchè la maestra non ha sentito le urla di mia figlia. Non capendo cosa fosse accaduto, si è avvicinata alla bambina che le ha mostrato l’inaspettato ospite del suo piatto: una lumaca. Una cosa talmente assurda che la stessa maestra ha portato il piatto di mia figlia direttamente alla Dirigente. Parliamo di bambini di 7 anni, una cosa che non dovrebbe mai verificarsi. La maestra ha poi protoccollato il tutto in segreteria.”

Questo il racconto di Giuseppe che prosegue: “Mia figlia si è talmente impressionata che è rimasta digiuna fino alle 16 quando poi siamo andati noi a riprenderla a scuola. Una mensa, soprattutto quando comunale e destinata ai bambini, deve essere molto attenta affinchè certe cose non accadano. Per questo ho denunciato l’episodio ai Carabinieri di San Giorgio sperando che se c’è stata qualche tipo di negligenza, non si verifichi più”.

La segnalazione di Giuseppe viene a seguito del servizio di Luca Abete a Striscia la Notizia per la vicenda delle tariffe diverse tra chi è residente in città e chi proviene da comuni limitrofi.

Lascia un commento