“Le Verità”. Proiezione speciale alla presenza del regista e del cast.

San Giorgio a Cremano ospita il grande cinema. Domenica 30 aprile alle ore 18.00, presso il cinema Flaminio, in via Salvator Rosa, proiezione del film “Le verità”, alla presenza del regista e del cast. In contemporanea con l’uscita del film nelle sale italiane, che vede sul grande schermo il sangiorgese Fabrizio Nevola, insieme a Francesco Montanari, Maria Grazia Cucinotta, Renato Scarpa, Nicoletta Romanoff, Anna Safroncik, diretti da Giuseppe Alessio Nuzzo, la città vesuviana si fa promotrice di un evento eccezionale, che vedrà la proiezione del film e la presentazione della pellicola con gli attori in sala.
L’amministrazione, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, ha collaborato alla costruzione di questo special event per celebrare il talento artistico di Nevola, originario di San Giorgio a Cremano, attualmente impegnato in diverse produzioni nazionali e con un ricco curriculum, nonostante la sua giovane età. “Capri”, “Squadra Antimafia”, “Un passo dal cielo” e “Le opere di Eduardo De Filippo in Tv”, sono solo alcune delle produzioni che hanno visto l’artista sangiorgese tra i protagonisti e che lo hanno reso celebre al grande pubblico.
Per l’occasione il biglietto d’ingresso al cinema, per la proiezione delle ore 18, sarà ridotto nonostante il giorno festivo, fino ad esaurimento posti, per consentire la partecipazione ai concittadini e agli appassionati cinefili.

“Ringrazio la produzione del film Le Verità e specialmente i titolari del cinema – afferma il sindaco Giorgio Zinno – che hanno accettato di prevedere per tale evento la riduzione del biglietto per rendere fruibile a tutti, in particolare ai più giovani, la partecipazione a questa proiezione straordinaria. La nostra città produce talenti da sempre nell’arte e nella cultura. Fabrizio ne è uno degli esempi di cui siamo orgogliosi. Ci è sembrato naturale, per questo, condividere con la cittadinanza il suo successo e il nuovo traguardo raggiunto, dopo le collaborazioni eccellenti con Massimo Ranieri, Mariangela Melato e non ultimo con Sara Jessica Parker, in una produzione internazionale, solo per citarne alcune”.

“La nostra è stata una sfida. Ed è questo l’aspetto di cui sono più entusiasta – dichiara il regista Giuseppe Alessio Nuzzo – Quando abbiamo pensato a “Le Verità” ho fortemente voluto che l’età dei protagonisti fosse di under 35 ed ho avuto la fortuna di aver messo su un cast di veri professionisti, con una levatura artistica da poter pareggiare con colleghi con maggiore esperienza. La passione che ognuno di loro ha messo in questo lavoro, così come quella dell’intera produzione, anch’essa formata da quasi tutti giovani, è il vero valore aggiunto di questo film che ci ha permesso di essere molto apprezzati nelle tante scuole di tutta Italia e nei festival in cui la pellicola è stata proiettata in anteprima, non ultimo “le Giornate del cinema” a Sorrento, lo scorso dicembre. Ora ci auguriamo di raccogliere lo stesso successo nelle sale”.

 

“Ringrazio l’amministrazione – sono le parole dell’attore – per aver promosso questa serata e ringrazio i miei concittadini che vorranno condividere con me e con i colleghi questa proiezione in casa nostra”.

Il programma dell’evento prevede:
ore 18 Introduzione alla proiezione della pellicola con la partecipazione del regista e del cast, alla presenza del sindaco Giorgio Zinno.
ore 18,30 – inizio film

Lascia un commento