Investito volontario della Croce Rossa. I soccorsi arrivano dopo 30 minuti

volontario Cri investitoQuesta mattina in via Salvator Rosa, a pochi passi dal Commissariato, il volontario della Croce Rossa F.C., 65 anni, residente in via San Martino, mentre si recava in sede per prestare il proprio servizio sulle ambulanze è stato travolto in pieno da una Toyota Yaris che, fortunatamente, non procedeva a velocità elevata. Il conducente dell’auto si precipita fuori dall’abitacolo ed è il primo a chiedere soccorso. È lui a chiamare il 118 e chiedere l’intervento di un’ambulanza mentre sul posto giungono le pattuglie della polizia municipale.

volontario Cri investitoPasseranno minuti interminabili prima che l’ambulanza giunga sul posto da Torre del Greco. Il Consigliere Provinciale Giorgio Carcatella afferma che i soccorsi sono arrivati dopo circa 30 minuti. Stando a quanto disposto dal 118 le ambulanze presenti a pochi passi dal luogo dell’incidente non potevano essere utilizzate perché non attrezzate per la tipologia di soccorso che l’uomo avrebbe avuto bisogno.

Il 65enne ha riportato diverse fratture al braccio, al gomito destro ed al femore, quest’ultima tale da richiedere un intervento chirurgico.

Lascia un commento