Il pentastellati chiamano a raccolta i cittadini per una biciclettata ecologica per le vie della Città

biciclettiamo biciIl Movimento 5 Stelle, in occasione della Giornata nazionale della Bicicletta promossa dal Ministero dell’Ambiente, ha organizzato per Domenica 11 Maggio una biciclettata ecologica per le vie della Città.

I pentastellati sangiorgesi, lanciando un appello in rete, hanno chiamato a raccolta i cittadini muniti di bici in Piazza Massimo Troisi dalle ore 10:00. “Sarà l’occasione per far vivere ai cittadini, cominciando dai più piccoli, un’esperienza significativa, consentendo al tempo stesso di muoversi per le strade della propria città senza inquinare, facendo esercizio fisico, facendo bene a sè stessi, agli altri ed all’ambiente”, così scrivono dal loro portale internet.

Danilo CasconeQueste le dichiarazioni del Consigliere comunale M5S Danilo Cascone: <<Da sempre siamo attenti alle problematiche ambientali per quanto riguarda la mobilità sostenibile. Il nostro Comune si estende per soli 4 kilometri quadrati nel quale vivono ammassati 47.000 abitanti con tutte le problematiche di inquinamento e di traffico veicolare che ne conseguono. L’utilizzo della bicicletta permetterebbe una mobilità più sostenibile e al tempo stesso più rapida. Ricordiamo che durante la scorsa campagna elettorale, al ballottaggio, il Sindaco fece propria la nostra proposta affinchè si ponesse nell’agenda politica l’introduzione sul territorio di piste ciclabili protette. Ad oggi però segnaliamo che nulla è stato attuato in tal senso. Pertanto preannuncio che già abbiamo iniziato a lavorare ad un progetto avente quale scopo la realizzazione di una rete di piste ciclabili, che includerà anche l’unica già presente in Città, e che nei prossimi mesi avvierà un percorso/dibattito partecipativo con i cittadini al fine di coinvolgerli appieno in tale iniziativa e soddisfare al meglio le loro esigenze di mobilità.>>

Lascia un commento