I ragazzi dell’Istituto “De Filippo” aderiscono alla “Walk of life” per la Fondazione Telethon

Walk Of Life Numerosi allievi dell’Istituto Comprensivo “Eduardo De Filippo” parteciperanno all’evento “Walk of Life”, una “camminata per la vita” organizzata dalla Fondazione Telethon. Giovedì 9 maggio due ricercatori del  “Tigem” (The Telethon Institute of Genetics  and Medicine), Ivana Trapani e Nicola Prisco saranno nella scuola di via Cavalli di Bronzo per spiegare agli alunni della secondaria in che cosa consiste il loro lavoro.

La Fondazione Telethon, nota per la maratona televisiva che dal 1990 ha permesso di destinare oltre 371 milioni di euro alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, metterà in piedi un momento di raccolta e comunicazione molto importante con l’organizzazione a Napoli di una gara podistica e di passeggiate il prossimo 26 maggio. La gara podistica, inserita nel calendario regionale Fidal, si misurerà sulla distanza di 10 chilometri circa, mentre le passeggiate saranno di 3 e 5 chilometri.

”Partecipiamo con piacere – spiega la dirigente scolastica Chiara Priore – a questa gara di solidarietà ed all’evento sportivo nell’ambito delle iniziative di valorizzazione delle attività motorie di cui la nostra scuola è da sempre fautrice”. L’assessore alla Scuola Luciana Cautela ha espresso il suo plauso per l’adesione all’iniziativa da parte dell’istituto De Filippo.

Lascia un commento