In questi giorni si sta discutendo per decidere sulle modalità di selezione in ordine alla designazione degli scrutinatori in occasione delle prossime elezioni Politiche.
A quanto pare c’è una spaccatura all’interno della commissione elettorale del Comune di San Giorgio a Cremano tra coloro che sono favorevoli al sorteggio e coloro che sono favorevoli alla nomina diretta.
“Noi del gruppo consiliare Alleanza dei Moderati – dichiara il consigliere comunale il dott. Mario Sesto – a seguito di una riunione tenutasi tra i componenti del nostro gruppo, crediamo sia arrivato il momento di tutelare le fasce più deboli della città e le famiglie meno abbienti . Sarebbe una bellissima iniziativa se la commissione elettorale attingesse dall’elenco fornito dal centro per l’impiego dei disoccupati di lunga durata e , tra questi nominativi , si scegliessero persone con il maggior numero di figli a carico”.
“In questo periodo storico in cui le famiglie non riescono ad arrivare alla fine del mese – ribadisce Giuseppe Curcio – dobbiamo fare di tutto per tutelare i nuclei familiari che hanno maggiori difficoltà economiche ”.
“Se non ci fosse il tempo necessario per effettuare questo tipo di azione – conclude Di Giacomo – sarebbe giusto procedere al sorteggio per consentire totale trasparenza e pari opportunità a tutti i cittadini sangiorgesi”.
Notizie collegate
- Aquilino Di Marco: “Che sia un sorteggio ad oltranza”
- Luigi Gallo: “Perchè non fare un sorteggio per criterio?”
- Alessandro Longobardi: “Che si sorteggino anche i Presidenti”