Giornate Europee del patrimonio a San Giorgio a Cremano

Dipinto Luca GiordanoAl via a San Giorgio a Cremano, con la inaugurazione della mostra antologica su Gino Bionda a cura del Prof.Marco Di Mauro,  le  manifestazioni relative all’iniziativa le “giornate del patrimonio”.

Promosse dalla locale Pro Loco, guidata da Gennaro Improta l’ evento  è finalizzato alla valorizzazione del patrimonio storico – artistico – culturale del luogo a livello europeo attraverso una serie di iniziative previste dei prossimi giorni.  

Oltre alle visite guidate alle Ville Vesuviane ( Villa Bruno e Villa Vannucchi) e Chiese del ‘700 ed al Museo di Pietrarsa, a cura della Pro Loco e “ I Narratori dell’Arte di Mani e Vulcani “; previsto per sabato prossimo la rappresentazione teatrale “Don Anselmo Tartaglia” di E. Scarpetta in omaggio a Mario Scarpetta. Regia:Roberto Capasso.

L’evento  si concluderà il 6 ottobre 2012 con la manifestazione “GIORNATE DEL CONTEMPORANEO”, in collaborazione con AMACI con la realizzazione della Mostra  “San Giorgio in Pittura”, opere vincitrici delle dieci edizioni dell’estemporanea dal 2000 al 2009, esposte nella Biblioteca della Cultura VesuvianaVilla Bruno;  l’Asta delle opere esposte in mostra e il Salotto letterario a cura dell’ Associazione Culturale Società Danza Napoli. Direzione Artistica:Lucio Martino.

Lascia un commento