Giornata conclusiva “Una Strada…tanti Presepi”

Una strada tanti presepiPer la giornata conclusiva della seconda edizione della manifestazione “Una strada … tanti presepi” organizzata, nel quartiere del Villaggio Corsicato, dall’associazione di commercianti “Arte e cultura”, il presepe prende vita nella sacra rappresentazione della Natività organizzata nell’aula magna dell’Iti “Enrico Medi”.

Un presepe vivente, allestito dalle 10 di domenica mattina, che farà da cornice alla premiazione dei migliori presepi scolastici, uno per le elementari ed uno per le medie votati dalle migliaia di visitatori durante i fine settimana delle festività natalizie, e del miglior presepe dei commercianti valutato da una commissione di esperti.

Alle classi vincitrici dei due migliori presepi scolastici andrà del materiale didattico offerto dall’associazione “Arte e cultura”, mentre il premio per il miglior presepe dei commercianti consentirà ai negozianti vincitori di trascorrere una vacanza per due persone in una meta a scelta.

Al termine della premiazione i personaggi del presepe vivente, percorreranno in corteo ed in abiti d’epoca, scortati dalle forze dell’ordine, l’intero quartiere, facendo visita a tutti gli esercizi commerciali che hanno partecipato all’iniziativa.

Giunta alla seconda edizione, la manifestazione “Una strada … tanti presepi”, ha moltiplicato il successo della prima edizione, sia in termini di adesioni che di consenso della cittadinanza che ha affollato via Salvator Rosa, via Salvatore Di Giacomo e via Ugo Foscolo per ammirare le creazioni di grandi e piccini, oltre che le luminarie fatte allestire dai commercianti stessi.

sergio landolfi«Siamo orgogliosi di come siano andate le cose – dichiara Sergio Landolfi ideatore della manifestazione – e stiamo già pensando all’edizione del nuovo anno, con nuove iniziative e sempre più begli allestimenti. La preparazione di questo evento porta una così grande allegria che vorremmo quasi che non giungesse il momento di dover smontare tutto».

Lascia un commento