“Donne creative”: il Comune celebra la loro festa in villa Bruno

San Giorgio a Cremano, 2 marzo 2013 – Giovedì 7 marzo 2013, nella Fonderia  Righetti di villa Bruno, si svolgerà la  manifestazione “Donne Creative 2013”, omaggio alla creatività, al lavoro, all’attività culturale e sociale delle donne, in occasione della “Festa della donna”.

manifesto Donne creativeL’evento, alla sua seconda edizione, è nato dalla sinergia tra più associazioni ed il ricco programma è frutto del prezioso contributo di tante donne. La manifestazione, coordinata dall’associazione Gunaiké e dall’associazione Lineadarco, nell’ambito delle attività della Biblioteca Comunale, è promossa dall’Assessorato alla Biblioteca, guidato da Michele Carbone, dall’assessorato alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane, guidato da Giorgio Zinno, e dal Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano, coordinato da Roberto Dentice e vede l’adesione di:  UDI San Giorgio – Portici – Ercolano; Associazione TAM “Tieni a Mente”; Comitato organizzativo “V-DAY  Portici”; Associazione Obiettivo Cultura; Associazione La Bottega delle parole; Associazione Altanur; Associazione Zio Tungsteno; Associazione VAL;  “Led spazio danza napoli” ed “il centro studi arteballetto”  Orchesta della SMS “Falcone” di Volla; ASPIC Napoli Avellino; Associazione LaGradiva.

L’evento avrà inizio con un omaggio alla creatività femminile e all’impegno sociale, dalle 17.30 alle 19.30; a seguire, una fiaccolata cittadina in solidarietà alle donne che in tutto il mondo combattono contro la violenza e la sopraffazione e in memoria di tutte le donne che perdono la vita a causa di violenza e malattia con partenza da villa Bruno.

Il programma proseguirà a Portici il giorno dopo, venerdì 8 marzo 2013. La giornata antiviolenza vedrà la sua conclusione con un ballo sulle note di “Break the chain”, promosso ed organizzato dal comitato “V-DAY Portici” e dalle varie associazioni territoriali che silenziosamente ma fattivamente si muovono in difesa dei diritti delle donne e dei bambini.

Il programma completo, che comprende reading letterari, convegni, mostre, esibizioni artistiche, sarà disponibile sul sito web www.bibliotecasangiorgio.it

Lascia un commento