Donna muore di infarto poco prima di raggiungere la farmacia per farsi misurare la pressione. 

Google Maps - Via Aldo Moro
Google Maps – Via Aldo Moro

I fatti sono avvenuti stamani, poco dopo le 9,30 in via Aldo Moro quando un’anziana donna, Maria Assunta Grazioli, 83 anni, si è improvvisamente accasciata al suolo senza lasciare il tempo a nessuno di poterla soccorrere, colta da un infarto fulminante.

I presenti hanno raccontato che poco prima l’anziana, uscita per fare qualche piccolo acquisto nell’alimentari  sotto casa in via Pittore, aveva subito avvertito un leggero malore ed aveva detto al negoziante di volersi recare presso la vicina farmacia per farsi controllare e misurare la pressione.

Non ha però percorso più di qualche decina di metri che è caduta al suolo priva di conoscenza.

I primi soccorsi hanno provato a darli i commercianti ed i passanti della zona che hanno anche immediatamente allertato l’ambulanza e le forze dell’ordine.

Per la donna però non vi era già nulla da fare. Gli agenti di polizia e gli operatori del 118, al loro arrivo, non hanno potuto far altro che registrare il decesso dell’anziana.

Poco dopo accanto al lenzuolo bianco che oramai copriva il corpo della donna, sono giunti anche i figli ed i congiunti della signora, molto conosciuta nel quartiere e descritta da tutti come un’anziana sempre dolce e disponibile con tutti che un grande vuoto ha lasciato in chi l’ha conosciuta.

La salma, dopo il via libera del magistrato, è stata trasportata presso l’abitazione della donna, distante solo poche decine di metri dal luogo dell’accaduto, di fronte a quella panchina dove, poco meno di un mese fa, il 16 gennaio, un altro uomo, Giuseppe Fragliasso, di circa 65 anni, morì in condizioni analoghe alla donna. Anch’egli colto da infarto fulminante lasciò il mondo sotto gli occhi increduli dei passanti.

Pochi giorni dopo da quell’accaduto, fu un cittadino ucraino invece a morire, presso la stazione della circumvesuviana di San Giorgio, anch’egli colto da infarto, spirò tra le braccia della moglie alla quale aveva avuto appena il tempo di dire che stava accusando un dolore al petto.

Lascia un commento