Domani “Natale creativo in biblioteca”

babbo natale bambinaSan Giorgio a Cremano, 1 dicembre 2012 – Domani, domenica 2 dicembre 2012, dalle 9.30 alle 12.30, attraverso laboratori artistici e creativi, momenti di lettura, racconto e animazione, la Biblioteca Comunale della Città di San Giorgio a Cremano sarà “vestita” a festa, in un grande evento di partecipazione cittadina. La biblioteca, vissuta come casa comunitaria, sarà addobbata con il contributo di tutti coloro che ne sostengono il valore, le attività e il ruolo culturale.

L’appuntamento, per il quale fervono i preparativi da giorni, vede il fondamentale contributo di tanti giovani volontari che coinvolgeranno bambini ed adulti nella realizzazione degli addobbi preparati con materiale povero e di riuso (carta, plastica, cartone, scampoli di lana e stoffa).

Dopo il momento laboratoriale vi sarà una lettura a voce alta eseguita da Dario Perroni, a seguire, l’addobbo dell’albero e l’allestimento del piccolo presepe e non mancheranno dei piccoli doni che Babbo Natale e i suoi aiutanti distribuiranno a tutti i bambini presenti. Si tratta di un evento per promuovere, sempre di più, la lettura e i servizi bibliotecari organizzato dall’associazione Lineadarco con il sostegno dell’assessorato guidato da Michele Carbone.

Lascia un commento