Da domenica 26, in piazza Massimo Troisi, ritornano i mercatini dei prodotti tipici di Confagricoltura

L’assessore Savarese: “In altre città bloccano il prosieguo dell’iniziativa, noi vogliamo sostenere gli agricoltori e famiglie in crisi economica”

San Giorgio a Cremano, 23 gennaio 2014 – A partire da domenica 26 gennaio tornano in piazza Massimo Troisi i mercatini dei prodotti tipici di Confagricoltura. La Giunta guidata dal sindaco Mimmo Giorgiano ha approvato, infatti, la proroga dell’iniziativa, molto apprezzata dalla cittadinanza, per tutto il 2014. Anche quest’anno, tutte le ultime domeniche del mese, aziende agricole del territorio campano e napoletano associate a Confagricoltura saranno in città dalle 9 alle 13 per offrire alle famiglie sangiorgesi prodotti genuini e a prezzo contenuto. Dunque, dal produttore al consumatore, senza passaggi intermedi.

L’iniziativa, al suo terzo anno di vita e, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, che sta vagliando anche la possibilità di “raddoppiare”, promuovendo i mercatini anche nella parte alta della città. L’assessore allo Sviluppo Economico Maurizio Savarese spiga che “mentre altri Comuni, a partire da Napoli, stanno bloccando il prosieguo di questa iniziativa, noi abbiamo voluto, invece sostenerla. Dopo il successo degli scorsi anni, siamo lieti di ripartire con i mercatini dei prodotti tipici, impegnandoci a sostenere non solo le aziende agricole della nostra provincia ma anche le famiglie in crisi economica, offrendo loro la possibilità di acquistare prodotti freschi risparmiando”.

Le aziende, che saranno presenti con appositi stand, sono proporranno le eccellenze della nostra agricoltura ed offriranno al pubblico esclusivamente prodotti propri.

Lascia un commento