‘CREMANO ART FESTIVAL’, II EDIZIONE

In conferenza stampa, mercoledì 10 ottobre, alle ore 12, in Villa Bruno

Cremano Art Festival copertinaSarà presentata mercoledì 10 ottobre, alle ore 12, presso il Caffè Letterario di villa Bruno a San Giorgio a Cremano la seconda edizione del ‘Cremano Art Festival’.

La manifestazione, in programma domenica 14 ottobre in villa Bruno, è dedicata alla creatività ed all’espressività giovanile ed è promossa da ‘Liberapolis’ in collaborazione con ‘La Gradiva’ per il coordinamento organizzativo di Antonio D’Alessandro e Vania Costa.

Il nostro progetto cresce di anno in anno – afferma Antonio D’Alessandro – visto che il numero dei partecipanti è raddoppiato rispetto alla precedente edizione e questo, oltre a farci sperare in riscontri sempre migliori per le successive, è anche la dimostrazione che anche le iniziative a costo zero possono essere di elevato valore sociale e culturale.

Per l’intera giornata del 14 si potrà assistere ad esibizioni ‘live’, mostre ed esposizioni e  partecipare ad allestimenti, presentazioni di libri, letture collettive, workshop e laboratori ludico-didattici per adulti e bambini. Tutte le attività sono previste negli spazi e nelle aree attigue della dimora storica di via Cavalli di Bronzo, tra la Biblioteca di Cultura Vesuviana, le ex Fonderie Righetti e la sede del Forum delle Associazioni.

Patrocinato dalla Città di San Giorgio a Cremano, il festival ad ingresso gratuito è suddiviso in dieci sezioni e si realizza grazie al libero contributo della rete associativa territoriale e degli artisti che hanno aderito all’apposito bando.

Alla conferenza stampa, nel corso della quale sarà reso noto nel dettaglio il programma del ‘Cremano Art Festival’, interverranno il sindaco di San Giorgio a Cremano, Domenico Giorgiano, l’Assessore alle Politiche Giovanili, Michele Carbone, l’Assessore alle Associazioni, Giorgio Zinno, il presidente del Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano, Roberto Dentice ed i rappresentanti delle associazioni coinvolte.

Lascia un commento