Comunicato stampa dal comune: La refezione scolastica partirà il 3 dicembre

Felice GiuglianoSan Giorgio a Cremano, 23 novembre 2012 –  La giunta comunale presieduta dal sindaco Mimmo Giorgiano, su proposta dell’assessore alla Scuola Felice Giugliano, ha approvato nelle scorse ore un provvedimento che consentirà la partenza del servizio di refezione scolastica il prossimo 3 dicembre.

“Voglio ringraziare – dichiara il primo cittadino – l’assessore Giugliano ed i dirigenti scolastici, che hanno collaborato con grande serietà per trovare una soluzione condivisa, rapida ed efficiente. Dopo lo sforamento del budget assegnato nello scorso anno abbiamo concordato nuove regole affinché in futuro la refezione possa partire regolarmente all’inizio dell’anno, trovando il pieno supporto delle istituzioni scolastiche.”

“Il prossimo 3 dicembre – afferma l’assessore alla Scuola Felice Giugliano – la refezione inizierà nelle scuole d’infanzia, per garantire il diritto dei bimbi più piccoli ad una esperienza educativa che si fonda su un tempo lungo fatto di momenti suddivisi tra mattina e pomeriggio, tra gioco, incontro, ricerca e scoperta. A loro i pasti saranno serviti quattro giorni a settimana. Dal 7 gennaio il servizio partirà anche nelle scuole primarie, le vecchie “elementari”, limitatamente alle classi del tempo pieno e sempre su quattro giorni a settimana. Questo risultato è il frutto di un proficuo lavoro volto, come sempre, ad offrire i servizi necessari a migliorare la qualità della vita dei cittadini sangiorgesi”

 

Notizia Principale:

2 Replies to “Comunicato stampa dal comune: La refezione scolastica partirà il 3 dicembre”

  1. Ma cosa c’è da complimentarsi una refezione PART-TIME fino al giovedi??!?!?!!!!!! ma chi le pensa queste cose…..????? beati VOI POLITICI che avete la possibilità di fare i comodi vostri!!! Il venerdi i bambini dove li mandiamo????? al comune per interagire giocando con il consiglio comunale???? Siete ridicoli!!!!!

Lascia un commento