“Chiusura immediata del plesso S.Agnello di Via Cappiello”

Con un’ordinanza sindacale, il sindaco Domenico Giorgiano ha disposto la chiusura immediata del plesso di S.Agnello di Via Cappiello. La decisione, presa in seguito agli accertamenti da parte del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli, sugli edifici scolastici di Via Cappiello, è immediatamente esecutiva. Il Dirigente del Settore Infrastrutture in data 25 febbraio 2013 ha protocollato una nota dove ha dichiarato l’inagibilità dell’edificio che ha portato il sindaco a promulgare l’ordinanza di chiusura ad horas.

Plesso S. Agnello Via CappielloGli studenti quindi del plesso S. Agnello, dopo la pausa elettorale, non torneranno nelle proprie aule, ma dovranno essere “traslocati” in altre scuole del territorio. Nella stessa struttura era ospitata anche l’unità veterinaria dell’ASL NA3 Sud che dovrà anch’essa essere trasferita in altro luogo da individuare.

Le autorità competenti sono già al lavoro per trasferire, almeno provvisoriamente, le classi di Via Cappiello e l’unità veterinaria in altre strutture per permettere il normale svolgimento dell’attività didattica e non interrompere l’erogazione di servizi dell’unità sanitaria. Al momento non risulta ancora nulla di ufficiale in merito

Allegato

Aggiornamenti

Lascia un commento