Ieri lunedì 3 febbraio il Consigliere Cascone, durante la seduta della Commissione Consiliare permanente “Scuola, Sport, Cultura e Tempo libero”, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla stessa in segno di protesta.
Oltre i consiglieri erano presenti l’Assessore alle Politiche Sociali e Scolastiche dott.ssa Cautela e il Dirigente del relativo settore dott. Piccolo, chiamati a riferire sulle prospettive della refezione scolastica comunale.
Il Consigliere Cascone: “Prendo atto e denuncio il cattivo funzionamento delle Commissioni Permanenti in quanto impossibilitate ad esercitare i poteri: referente, redigente, di controllo, consultivi ed istruttori, come dettato dallo Statuto Comunale.
L’impossibilità scaturisce da un sistematico ritardo nell’acquisizione degli atti, che non permette di fornire indirizzi e pareri sulle corrette azioni da compiere.
La protesta è tesa a ridare dignità e scopo ad istituzioni comunali, come le commissioni permanenti, attualmente completamente svuotate di ogni significato.
Nel caso in cui il corretto funzionamento non sia ripristinato, sarò costretto a sottoporre il caso alle autorità sovraordinate.”