Brumotti e Luca Abete di Striscia la Notizia in città per inaugurare il murales della pace

Il 12 Aprile su Striscia la Notizia nuovamente protagonista la nostra città. Questa volta San Giorgio a Cremano rientra nelle cronache del telegiornale satirico per un’iniziativa delle scuole del territorio.

Mesi fa su un muro cittadino erano apparse frasi minacciose dirette ai popolari inviati di Striscia Brumotti e Abete a seguito dei servizi contro lo spaccio di droga e la vendita dei datteri di mare. La scritta fu immediatamente coperta con della vernice bianca.

In questi giorni è stato completato un murales che ha definitivamente cancellato quel triste evento. Gli studenti del liceo Artistico Don Milano e dell’istituto comprensivo Massaia hanno realizzato il “Murales della Pace”, un disegno che esprime la totale distanza della città dei Bambini e delle Bambine rispetto a chi continua a mandare messaggi di violenza.

Il murales è stato realizzato con la collaborazione dell’assessore Angela Viola, anche dirigente scolastica dell’Istituto Don Milani e dei docenti Carlo Esposito e Chiara Vitale.

Di seguito il link del video andato in onda su Striscia la Notizia

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/il-muro-della-pace_35621.shtml

Lascia un commento