Baby gang in azione a Piazza Troisi: aggrediti i passanti

Il racconto del far-west cittadino in un post di Rosa su Facebook:

“Ho da raccontare un rincrescioso episodio di cui sono stata “quasi vittima”..ore 18,30 parcheggio piazza troisi, un folto gruppo di ragazzi e ragazze erano raccolti a tirare pietre contro bersagli umani, vittima un povero uomo anziano che per sua sfortuna transitava con le buste della spesa e nulla ha potuto. Mentre mi apprestavo a dargli soccorso mi è arrivata una pietra all’indirizzo del finestrino dell’auto che fortunatamente era chiuso poichè avevo mia figlia con la bimba in auto. C’è mancato poco se centravano il vetro colpivano la bimba nel sediolino anteriore. A quel punto mi sono avvicinata richiamando all’ordine civico il gruppo. Mi sento rispondere a mò di guappi e ho minacciato di ricorrere ai vigili per far rispettare le regole…Paradosso nel paradosso per trovare i vigili sono arrivata all incrocio di via gianturco. Esposto l’accaduto la risposta è stata ancora più deludente dei guappetti del gruppo: “Cara signora siamo dispiaciuti, non è nuovo ciò che lei ci dice, ma purtroppo sono minorenni e nulla possiamo”…..Rivolgo una domanda a chi tutela il nostro territorio dagli assessori consiglieri e forze dell’ordine…Dobbiamo aspettare che maturino la propria indole vandalica mietendo vittime e magari chissà pure qualche morto prima che diventino maggiorenni PER POTERLI REDIMERE E RICHIAMARE AL SENSO CIVICO? Domani mi auguro e spero di trovare una pattuglia nel posto sopraindicato a tutela dell’immagine del paese e l’incolumità di chi transita (considerando che il parcheggio è adiacente alla circumvesuviana) alla cortese attenzione del sig Sindaco Giorgio Zinno. Nel vandalismo la violenza si idealizza, si distacca da qualsiasi progetto storico e si manifesta quale mera inattività e vuoto sociale. La mia modesta opinione a riguardo!”

2 Replies to “Baby gang in azione a Piazza Troisi: aggrediti i passanti”

  1. san giorgio è una città di ***** fatta da un sindaco che pensa solo a mangiarsi i soldi, compreso le forze dell’ ordine ed i vari vigili che pensano solo a fare multe invece di fare altro! PS scusate lo sfogo ma abitandoci ho un po di rabbia repressa.

  2. Non è colpa delle forze dell’ordine e del sindaco.. sono questi i ragazzi che in TUTTA ITALIA stanno venendo fuori… Vuoti , privi di insegnamenti, ignoranti, non hanno voglia di fare un cazzo, sfaticati, vanno a scuola per perdere solo tempo… e soprattutto buoni a fare i bulli in branco… Ah, come vorrei che questo stato di merda rimettesse l’obbligo di fare il servizio militare.. sai le risate!!!!

Lascia un commento