Alchimie in villa, profumi e fragranze protagonisti alla seconda edizione in programma a villa Bruno

Alchimie in villaSan Giorgio a Cremano, 4 dicembre 2012 – “Il naso nell’arte.” È la frase a effetto scelta dagli organizzatori di “Alchimie in villa”, la kermesse a inviti che mette al centro i profumi e le fragranze giunta alla seconda e in programma venerdì 7 dicembre (inizio fissato alle 19.30) nella splendida Villa Bruno a San Giorgio a Cremano. Alla rassegna, voluta da Le Marchand d’Odeurs, nata da un progetto curato da Libera D’Angelo, protagonisti assoluti saranno dunque gli odori. Come si evince del resto dal componimento che accompagna l’invito, che recita: “Ogni goccia che scende sul mio corpo è un sussulto dell’anima. Ogni effluvio che sale al mio naso è piacere assoluto. Ogni mio ricordo ha odore, ogni mio piacere ha odore, ogni mio dispiacere ha odore, ogni mio amore ha odore. La vita ha odore”.

La manifestazione, alla quale prenderanno parte una serie di esperti per la loro capacità di sapere distinguere odori e olezzi, sarà l’occasione per presentare il nuovo marchio LeMad’O e il suo primo profumo “Clò Clò” realizzato da Le Marchand d’Odeurs di Maria Moreschi. Una creazione pensata per l’occasione e che da Alchimie in villa spiccherà il volo verso il mercato nazionale e non solo.

La rassegna, che gode del patrocinio del Comune di San Giorgio a Cremano, sarà poi impreziosita da una mostra di arti figurative curata da Spazio Centoundici di Carlo Rossi e Michelle Esposito. Foto che avranno la capacità di accompagnare i visitatori in un percorso multisensoriale che si annuncia di assoluto fascino.

“Siamo alla seconda edizione – afferma Libera D’Angelo – e nonostante la sua giovanissima età, la kermesse ha avuto la capacità di rinnovarsi. Dopo il successo dello scorso anno, infatti, abbiamo pensato di guardare oltre, proponendo rispetto allo scorso anno un profumo esclusivo tutto made in Napoli, che siamo certi saprà catturare l’attenzione e la curiosità dei presenti”. Alla seconda edizione di “Alchimie in villa” è annunciata la presenza di vip dello spettacolo e personalità del mondo delle istituzioni e della società.

Lascia un commento